COLLEZIONE AZZURRO / BLU

Chi ama l'Azzurro tendenzialmente ha un comportamento armonioso verso l’ambiente e le persone che lo circondano, tende a stringere legami molto profondi con le persone che ama facendosi coinvolgere molto frequentemente nella sfera psichica. E’ molto abile a far tesoro delle proprie esperienze ed ha un’innata capacità di riflessione. Anche se difficilmente rimane pienamente soddisfatto del mondo in cui vive ha comunque fiducia nelle proprie capacità e attraverso l’espressione artistica e psichica trova pieno appagamento.
 

  è dotata di profondi sentimenti e di un equilibrio interiore stabile. Non ama circondarsi di persone nervose e instabili. Ed evita gli ambienti caotici e rumorosi.
Il colore Azzurro è simbolo della comunicazione attraverso la creatività. Colore emblema della lealtà e dell’idealismo, trasmette senso di pacatezza aiutando la meditazione e l’estroversione. Inoltre stimola il sonno e favorisce i rapporti di diplomazia.
Il colore blu aumenta l’attenzione delle persone e li predispone ad essere più attenti e quindi è importante per chi deve effettuare lavori che richiedono molta attenzione. Simbolo di armonia e di equilibrio, il colore blu ha la capacità di rilassare l’individuo e di normalizzargli la frequenza del battito cardiaco e della pressione. Riduce lo stato d’ansia e porta equilibrio alla sfera emotiva. Nell’abbigliamento è il colore della calma e per questo motivo tale colore va indossato quando si affrontano le prove difficili della vita.








 
maglietta per bambino/a
 










Nessun commento:

Posta un commento