UN DELICATO BATTITO D’ALI PER UN CESTINO PRIMAVERILE


Vicino a casa mia vi è un negozio che vende oggetti e prodotti per la casa in stile shabby e country , quando passo non posso far a meno di soffermarmi ad osservare le bellissime cose esposte in vetrina. Proprio l’altro giorno passando, fra le miriade di cose bellissime esposte, con sorpresa ho visto che vi erano anche dei cestini di stoffa simili ad un modello  che avevo appena realizzato.  Erano fatti con stoffe con disegni delicati e romantici oppure in stile country, e l'aggiunta di passamanierie e nastri li arricchivano ulteriormente. Io invece ho utilizzato una stoffa semplice un po’ grezza,  la stessa con cui ho realizzato il portatutto da parete e il cestino portalavette, ma, rimanendo fedele al mio stile, le ho dipinto sopra  dei delicati fiorellini azzurri, i non ti scordar di me, rendendola così unica, e poi, chissà forse ispirata dal sole splendente di questi giorni oppure dalla mia voglia di primavera, ho aggiunto delle farfalle in stoffa dipinte. Le ho fatte azzurre, per riprendere i colori dei fiori e dei nastri in velluto cuciti sopra, e le ho fissate, con ago e filo, un po’ qui e un po’ là intorno al cestino.... ma una volta terminato, mi sembrava che mancasse qualche cosa e così ho aggiunto un’altra nota di colore, giallo questa volta per rallegrare e richiamare il colore del sole, e visto che mi piacciono le farfalle perchè non abbondare, et voilà... con un battito d’ali quattro piccole farfalline si sono adagiate anch’esse, un po’ qui e un po’ là sul cestino.    

Il cestino finito misura 23 cm per lato, è rinforzato ed è lavabile.

Lato 1
Lato2
 Lato3
 Lato4
 
 
  Base Cestino
  dipinto
 
  qui lo potete vedere completamente aperto

Nessun commento:

Posta un commento