Mai buttare scampoli di stoffa possono sempre servire anche se sono piccoli pezzi, con un po' di fantasia e creatività questi anonimi pezzi di stoffa possono prendere forme diverse. Ad esempio possono diventare due bellissimi fiori fermatenda come questi, realizzati con stoffa avanzata dalle tende che feci qualche tempo fa. In questo caso lo scampolo non era piccolo, infatti con questa stoffa ho creato, precedentemente, anche il centrotavola shabby, ma visto che me ne era avanzata ancora, perchè non utilizzarla per altre creazioni? Et voilà! Fiori fermatenda, con calamita, stile shabby chic.
CONIGLIETTO PORTAPIGIAMINO
Dopo gli orsetti portapigiamino arriva il coniglietto portapigiamino, anch’esso allegro e vivace di colore arancione con un papillon giallo e enormi orecchie. Una lampo sul retro permette di introdurre il pigiamino. E’ lungo 60 cm orecchie escluse.
DIPINTO SU VETRO
Questo lavoro è un'eccezione anche se, a dir la verità, l’idea di dipingere su vetro mi è sempre piaciuta. Ho fatto questo lavoro su precisa richiesta e quindi forse, e dico forse, potrei specializzarmi in questa tecnica ed aggiungerla, chissà, alla lista dei miei lavori.
Questo dipinto è su vetro. Altezza cm 30 larghezza cm 20.
Questo dipinto è su vetro. Altezza cm 30 larghezza cm 20.
UNA CANDIDA GHIRLANDA NATALIZIA
Due tipi di stoffa, imbottitura, pizzo, passamaneria, cordoncino dorato, perline e un pizzico di creatività per questa candida e morbida ghirlanda natalizia.
Le fasi della lavorazione
Iscriviti a:
Post (Atom)