SCIARPA GIOIELLO SAPORE DI MARE

Questo lavoro l’ho iniziato tempo fa, quando l’estate era alle porte e l’aria profumava di voglia di mare, anche se io al mare ci andrei sempre inverno compreso. E proprio per l’imminente arrivo dell’estate che ho voluto tinteggiare questo scampolo, diventato poi una sciarpina, di maglina inizialmente bianca con i colori verdeazzuro del mare tropicale. E così con colori e pennelli sono riuscita, partendo da una nuance azzurra a scivolare delicatamente verso una tenue sfumatura verde acqua. Ma poi, per altri lavori e impegni vari, è stata accantonata e quasi dimenticata e ora, anche se l'aria inizia a profumare di castagne e sfumature calde, che vanno dal verde al giallo, dall'arancione al marrone, ricoprono la natura intorno a noi, ho deciso di terminarla. Non importa se l’estate è un ricordo sfumato ormai e che l’autunno abbia preso il suo posto, con la mia mente rivolta al mare, con il sole ancora negli occhi e la sabbia nelle scarpe l'ho finita e rifinita , applicandole, per rimanere in tema, stelle marine e pietre turchesi e verdeacqua.
E questo è il risultato, un fresco foulard sciapetta al sapore di mare o anche un mini pareo da utilizzare al mare.



 

SIMPATICI ORSETTI PORTAPIGIAMINI


Dopo Romino, Giacomino e Beniamino arriva anche Paolino per far compagnia ad un bel bambino.


     

Questo è Beniamino













Ha un ciuffo di capelli neri ed una farfalla sul nasino.


e messo sul lettino custodisce il pigiamino di una dolce e bellissima bambina.

Romino e Giacomino
 Beh... dopo Giacomino l’orsetto portapigiamino di colore turchese ecco a richiesta la versione rosa, Il suo nome è Romino.


Anche questo è un simpatico orsetto da mettere sul lettino per custodire il pigiamino. Rosa, quasi fucsia, e bianco sono i suoi colori, un grande fiocco giallo con dipinti sopra fiori e palline multicolori ... è alto circa 55 cm, foderato... e, come possiamo vedere nella foto sotto, ha una lampo sul retro che permette l'introduzione del piagiamino ... oppure volendo può diventare anche un tenero e morbidoso cuscinotto.
altri simpatici portapigiamini

T-SHIRT DIPINTA A MANO


Il dipinto su questa T-shirt è praticamene uguale a quello che ho realizzato sulla borsa sbuffo turchese, a parte i colori, ho utilizzato quelli richiestomi dalla cliente, e qualche piccolo particolare... comunque sia questa T-shirt inizialmente molto comune a fine lavoro è diventata un capo unico, originale e personalizzato.


 
 
 
 
 

BORSA SBUFFO MARRONE

Dopo versione verde della borsa sbuffo la e quella turchese ecco, infine, la versione marrone adatta per una raffinata ed elegante signora.
E’ in tutto simile alla versione verde, cinturina con fiore stile kanzashi e foglioline stilizate, compresa.

Troverete tutte le spiegazioni della sua realizzazione
qui

 
versione con manici allungati

 

versione con manici corti


retro
 
fasi della lavorazione
realizzazione del dipinto

  
e una volta che il dipinto è finito ecco che.... ago, filo, forbici e macchina da cucire danno inizio all'assemblaggio


parti esterne della borsa

parti delle fodere della borsa, realizzate in cotone, o stesso tessuto della borsa, con tasche interne di varie misurea