Siamo a primavera,le giornate sono soleggiate e calde e l’aria profuma di fiori. Questa stagione, in cui tutto rinasce e tutto si colora, porta sempre un po’ di spensieratezza e leggerezza facendoci dimenticare il grigiore invernale. Ed è questo che voglio rappresentare con questa borsa: spensieratezza e leggerezza.
I colori sono tenui e delicati, come delicate sono le sfumature rosa dei petali di magnolie,dipinte su ambo i lati, leggero è l’azzurro sfumato dell’ortensia e tenue è il verde delle foglie. Tutto dipinto su tessuto di cotone color panna.
Le due fasce, dello stesso tessuto, applicate sulla parte superiore della borsa, sono decorate con bottoni ornamentali in legno, circondati da 4 piccoli petali che ho dipinto di verde.Volendo queste fasce possono fungere da passanti in cui far scorrere una morbida e leggera sciarpa o un foulard (come raffigurato qua sotto)... che magari si abbinino all'abito indossato.... .. oppure possono essere lasciate semplici... come le ho create, solo con le fascettine rosa laterali elasticizzate.
... e così anche le 2 fascettine elastiche laterali (quelle che ho menzionato sopra), prima anch'esse di raso color bianco, poi, sempre con pennello alla mano, diventano rosa sfumato, una per parte per racchiudere i lati a soffietto
Il fondo è largo 10 cm, è rinforzato e non sformabile una volta riempita.
Il tessuto e di cotone resistente color panna. E’ foderata in raso
bianco ed ha tasche interne. Le misure sono altezza 31cm per 35 cm di
larghezza e i manici hanno una lunghezza totale di 90 cm.
E il risultato è una leggera e spensierata borsa con un tocco shabby chic.
E il risultato è una leggera e spensierata borsa con un tocco shabby chic.
Dettagli dipinto